Menu di scelta rapida:
Quattro stagioni distinte
Abbiamo quattro stagioni distinte, ognuna con il suo fascino e le sue caratteristiche. La maggior parte dei visitatori vengono nei mesi estivi, ma ci sono molte ragioni per vedere la Norvegia anche nel resto dell’anno.
La Norvegia si trova alla stessa latitudine di Alaska, Groenlandia e Siberia, ma il clima al confronto è sorprendentemente mite. Come mai? Grazie alla Corrente del Golfo, che trasporta ogni giorno correnti di aria calda verso la Norvegia.
Primavera in fiore
Ci sono molte ragioni per visitare la Norvegia prima o dopo le stagioni principali, estate e inverno. Le principali attrazioni turistiche sono meno affollate e i prezzi tendono a essere più bassi. La primavera è la stagione migliore per ammirare la fioritura degli alberi da frutto e le cascate nel periodo in cui sono più suggestive.
Estati piacevoli
In estate la temperatura si aggira spesso intorno ai 25 gradi. Nelle regioni settentrionali puoi vedere il sole di mezzanotte e c’è luce quasi sempre giorno e notte anche nel resto del paese.
Video: mettiti comodo e guarda
Autunno e foliage
In autunno il tempo può essere un po’ instabile ma il paesaggio è al massimo del suo splendore. È il momento giusto per ammirare i colori dorati sia nei parchi cittadini sia facendo escursioni in montagna.
Inverni innevati
A differenza delle estati miti, gli inverni in Norvegia sono freddi abbastanza per tutte le attività divertenti sulla neve come sci, pattinaggio, sleddog e motoslitta, per citarne solo alcuni. Fa molto buio durante i mesi invernali, però le giornate sono rischiarate dalla neve e dal magico spettacolo dell’aurora boreale.
Video: mettiti comodo e guarda
Ripassa con Isabel
Testa le tue conoscenze
Hai finito il modulo? Verifica le tue conoscenze facendo il test qui sotto.
Ben fatto! Puoi visitare tutta la Norvegia durante tutto l’anno. Le varie stagioni rendono il viaggio nel paese ogni volta diverso!
Purtroppo non era la risposta giusta.