Istruzioni
- Il Master Test contiene 14 domande.
- Ricorda che puoi trovare tutte le informazioni che ti servono in uno dei 18 moduli del programma di e‑learning.
- Usa il bottone "Dammi un aiuto" per ricevere maggiori informazioni che ti possono aiutare a trovare la risposta corretta.
- Ti serve avere il 100% delle risposte giuste per passare.
- Puoi riprovare il test tutte le volte che vuoi.
- Quando avrai risposto correttamente a tutte le domande potrai registrarti e ottenere il diploma.
Buona fortuna – incrociamo le dita e sicuramente sarai il nostro prossimo Norway Expert!
I Vichinghi hanno lasciato la loro impronta in molte parti della Norvegia, ma non troverai le tracce migliori nella zona dove vive la popolazione indigena del paese. Inoltre i Vichinghi sono ricordati come avventurieri, ma non pensiamo che fossero affascinati da escursioni a impervie formazioni rocciose come lo sono molti di noi oggi ;)
L’ambiente è un elemento fondamentale della sostenibilità, ma non è l’unica cosa ... non è comunque necessario organizzare uno spettacolo!
Non ci sono suggerimenti per questa domanda, ma troverai la risposta nel modulo 10 sui prezzi in Norvegia.
Come molti altri paesi la Norvegia deve dipendere in una certa misura dalle importazioni di generi alimentari. Il concetto di "kortreist" aiuta le persone a fare scelte sostenibili sia nei ristoranti sia nei negozi.
Al giorno d’oggi i viaggiatori vengono in Norvegia per le ragioni più svariate, ad esempio perché sono interessati alla storia o alla musica, perché vogliono visitare il paese più premiato al Bocuse d’Or, o per fare acquisti di cose tipicamente norvegesi da portare a casa.
Non ci sono suggerimenti per questa domanda – controlla il modulo 7 se non sei sicuro!
Due dei più famosi bike park della Norvegia si trovano nella Norvegia orientale...
I turisti che vogliono velocizzare il procedimento e poter vedere le fatture elettroniche, possono registrarsi prima sul sito di Euro Parking Collection plc (EPC), ma non è necessario.
L’aurora boreale si può vedere a occhio nudo soltanto quando il cielo è completamente buio.
Su 18 strade della Norvegia alcuni punti panoramici, aree di sosta e parcheggi sono stati trasformati tramite opere d’arte, design e architettura.
Suggerimento 1: Il periodo migliore per vedere le cascate è quando c’è la maggiore portata d’acqua – cioè quando si scioglie la neve sulle montagne.
Suggerimento 2: Gli inverni sono lunghi sulle montagne norvegesi ...
Beh, uno dei pregi di una vacanza in Norvegia è che è davvero facile unire la vita nelle città e le esperienze nella natura!
Non ci sono suggerimenti per questa domanda, ma troverai la risposta nel Modulo 2 sulle regioni della Norvegia.
Ci sono molti vantaggi nel viaggiare in Norvegia al di fuori dell’alta stagione – ad esempio che le attrazioni turistiche sono meno affollate e i prezzi più bassi.