Menu di scelta rapida:
Tutto sul pernottamento
Al contrario di quanto di solito si crede, pernottare in Norvegia non è più caro che nel resto dell’Europa occidentale. Come nella maggior parte dei posti hai quello per cui paghi – dagli chalet semplici ma economici alle suite negli hotel di lusso.
Chalet e baite
Ci sono chalet in affitto di ogni tipo e grandezza. È una soluzione accogliente per una vacanza in famiglia o con gli amici, specialmente nelle località in mezzo alla natura.
Casette dei pescatori (rorbu)
Lungo tutta la costa, dalla Norvegia dei fiordi fino alla Norvegia settentrionale, si possono affittare le tradizionali casette dei pescatori. È un modo fantastico per vivere l’esperienza di un pezzo di cultura norvegese in un caratteristico villaggio di pescatori.
Solo l’8% di tutti i turisti in Norvegia sono stati in una casetta in affitto nel 2014. I danesi sono i più propensi a scegliere questa soluzione (45%), seguiti dagli svedesi (27%).
Appartamenti
Un modo perfetto per una vacanza in piena libertà e privacy è affittare un appartamento.
Ostelli
Ci sono più di 300 ostelli in Norvegia, che sono ideali per persone di ogni tipo, famiglie, gruppi e singoli. Per molti pernottare in ostello è molto più che trovare soltanto una sistemazione economica. È anche un modo per conoscere tanta gente interessante, appassionata di viaggi.
Sistemazioni particolari
Che soluzioni proporre invece a chi vuole trovare qualcosa di unico e particolare in Norvegia? C’è molto tra cui scegliere, inclusi hotel di ghiaccio e neve.
Ecco alcune proposte che sicuramente offrono qualcosa di più che non solo un posto in cui dormire:
- Hotel di ghiaccio e neve (ad esempio Snowhotel a Kirkenes, Snorrisniva Igloo Hotel ad Alta, e Hunderfossen Snow Hotel)
- Fari
- Landscape hotel (hotel di design in mezzo alla natura)
- Landscape hotel (hotel di design in mezzo alla natura)
- Lavvu (tenda Sami)
- Boutique hotel
- Glamping (campeggi di lusso)
- Fattorie medievali
- De Historiske (una catena di hotel e ristoranti storici)
- Hurtigruten
Torna su
Contatta il responsabile per il trade della tua nazione, che sarà felice di aiutarti.
Ben fatto! Così tanti tipi di alloggio per così tante occasioni! Ricorda che in Norvegia la colazione è quasi sempre inclusa nella tariffa. Inoltre molte catene alberghiere hanno una certificazione di sostenibilità ambientale.
No, peccato. Ritenta!
-
Modulo 6: Viaggiare con i bambini
In questo modulo scoprirai tutto quello che devi sapere per fare un viaggio in Norvegia con i più piccoli.
-
Modulo 8: Cosa fare in Norvegia
Da montagne e fiordi a musei ed eventi, in questo modulo scoprirai quali sono le attività che la Norvegia può offrire ai visitatori.
Photo: Terje Rakke/Nordic Life - Visitnorway.com
Continua a leggere su Visitnorway.it
-
Hotel in Norvegia
Pernotta in un design hotel in legno in montagna, trascorri la giornata in un hotel con spa sulla costa, o lascia la valigia nell’hotel di una catena alberghiera prima di uscire ad esplorare la città.
-
Chalet e baite in Norvegia
Ci sono migliaia di chalet, case vacanze, bungalow e casette di pescatori da affittare in Norvegia. Fai come i norvegesi e goditi la quiete della natura con una vacanza in chalet.
-
Fari in Norvegia
Sogni di dormire direttamente sul mare e di addormentarti cullato dal suono delle onde? Allora devi assolutamente prenotare una notte in uno dei 60 fari della Norvegia.
-
Indimenticabili case sugli alberi
Dormi in una stanza accogliente circondato dalla profonda calma della foresta. Trascorri una o più notti in una delle molte incredibili case sugli alberi situate in diverse parti della Norvegia.